halloween... faidate

















Finte Ustioni


1. mescolare acqua calda e gelatina per dolci

2. spalmare in modo irregolare la gelatina sulla pelle

3. sporcarla con rossetto rosso sangue e mascara  nero

4. lasciar asciugare completamente


Finto Occhio Nero

1. usare degli ombretti in polvere bagnati con acqua o degli ombretti in crema. Applicare il giallo

2. aggiungere del verde

3. Macchiare col rosso

4. sfumare con del viola o blu











uno scherzo innocuo: verniciare con smalto per unghie trasparente una saponetta... nessuno riuscirà a lavarsi ;-)






Pelle finta per creare cicatrici

1 cucchiaino di gelatina per dolci incolore
1 cucchiaino di te nero
1 cucchiaino di glicerina liquida (si trova in farmacia)

mescolare rapidamente la gelatina il te nero e la glicerina con un cotton fioc. Mettere in frigo finchè il composto si può manipolare con le dita (bastano pochi secondi) e cominciare a costruire la propria cicatrice.

Quando la cicatrice si è attaccata alla vs pelle (potete usare dell'altra gelatina come colla, potete truccarla con fondotinta, sangue finto ed altro per renderla orripilante.


Alcune idee:

- mettete del sangue finto in una bottiglietta spray e sporcate i vostri vestiti

- Attaccate al vostro corpo un braccio o una gamba di una bambola per un effetto "mutante"

- Aggiungete strati alla vostra cicatrice o ustione sovrapponendo strati di carta igienica e composto gelatinoso fino allo spessore voluto

- applicate del filo nero alle cicatrici per creare delle suture


Twinkle's DIYSangue Finto
  • 1 tazza di sciroppo di mais chiaro
  • Acqua calda
  • 1 cucchiaio di sapone liquido per piatti
  • Colorante alimentare rosso
  • Colorante alimentare blu (opzionale)
Mescolare lo sciroppo di mais in una ciotola aggiungendo acqua calda poco alla volta fino alla consistenza desiderata.

Aggiungere due o tre gocce di colorante rosso, mescolare e ripetere fino ad ottenere il colore voluto. Qualche goccia di blu renderà il sangue più scuro. Aggiungere il sapone liquido e mescolare con una forchetta per fare un po' di schiuma. Conservare in frigo fino al momento di usarlo.

NB: prima di applicarlo alla pelle, utilizzate della crema idratante.

Trucco da teschio

materiale necessario:
trucco bianco e nero in crema (si trova in molti negozi in qs periodo)
una spugnetta da trucco
un pennello morbido

Inumidire la spugnetta e passarla nella crema bianca. Applicare sul viso, picchiettando leggermente. E' importante non strisciare la spugnetta sulla pelle per non lasciare strisce. Se il bianco non è abbastanza coprente, procedere con il trucco e ritoccare le parti bianche successivamente.

Ora è il momento di crearele zone nere del teschio. La dimensione potete deciderla voi.
Creare con la spugnetta sporcata di nero una forma a farfalla sugli occhi, come nella foto accanto. tenere gli occhi chiusi finchè il trucco non si è asciugato, altrimenti il nero si addenserà nelle rughe di espressione (che un teschio non ha ahahahah).
Usando il pennello intinto nel nero creare il bordo delle orbite.
Fare due piccoli cerchi ad entrambi gli angoli della bocca.


Sempre usando il pennello con il trucco nero, creare due punte nella parte superiore interna dei cerchi delle orbite, come nella foto.
Disegnare la linea degli zigomi seguendo la linea naturale del vs volto e congiungerla con i cerchi agli angoli della bocca come nella foto.

Usando il pennello e il colore nero, seguire la sequenza numerata nella foto accanto per creare i denti del teschio: innanzitutto, fare una linea esattamente al centro delle labbra Disegnare una linea al centro di ogni metà del labro superiore.
Disegnare sul labbro inferiore due linee ai lati della linea sul labbro superiore. Create delle punte che uniscano le linee sul labbro superiore, formando i denti e unire con una linea curva le linee del labbro inferiore, appena sotto la linea naturale della bocca.

 Con il pennello, riempire la zona delle tempie. Per farlo, partite dal punto più basso dello zigomo e tracciate una linea curva verso le orecchie.
Aggiungere il naso, disegnando un triangolo che copre la punta del naso e le narici.  Lasciare l'angolo centrale del naso interrotto e frastagliato (v. foto sotto).
Aggiungere una sottile linea in corrispondenza di ogni dente, sia superiormente che inferiormente.

Usando la spugnetta umida con il trucco nero e picchiettare la zona che va dall'attaccatura dei capelli sopra le tempie, fino all'inizio del mento, come nella foto. Definire il contorno con il pennello per creare la linea della mascella.
Ora definiamo la forma dei due cerchi agli angoli della bocca. Partendo dalla parte inferire di uno dei due cerchi, disegnare una linea diagonale fino quasi all'attaccatura del naso.
Ora pulire bene il pennello e usare il trucco bianco per illuminare i denti, le sopracciglia e l'angolo inferiore della mandibola.
Con la spugna sporca di nero ombreggiare la fronte e le guance.